Relax nel cuore della Maremma.

Il nostro Agriturismo sorge al centro dell’azienda agricola La Peppola, azienda a conduzione familiare gestita dai  titolari Donatella e Marco, da sempre impegnati nel campo del restauro d’arte, e dai figli Guglielmo ed Edoardo.

Si tratta di un borgo completamente immerso nell’oliveto dell’azienda agricola e che affaccia sulla piscina di acqua salata e sul pascolo brado, dove è possibile ammirare delle bellissime fattrici Chianine, caprioli e daini.

La Peppola si compone di tre edifici collocati nei tre punti cardinali: ovest, nord e sud. Gli edifici prendono il nome dai venti che soffiano dai rispettivi quadranti e precisamente, Maestrale a Ovest, Grecale a nord e Scirocco a Sud. Ogni edificio comprende tre appartamenti, tutti con veranda ed ingresso indipendente, prendono il nome dalle bellissime isole che compongono l’arcipelago maremmano: nel blocco Maestrale troviamo Capraia, Elba e Sparviero; nel blocco Grecale troviamo gli appartamenti Montecristo, Pianosa e La Formica; nel blocco Scirocco, Giglio, Argentarola e Giannutri. Un legame con il mare e con la vela che i titolari dell’azienda portano avanti con passione da sempre.

L’agriturismo è vicinissimo al mare (raggiungibile anche in bici in pochissimi minuti). Confina con il parco naturale dell’Uccellina ed è situato a 6 chilometri dalla città di Grosseto a 60 da Siena e a 180 da Roma. Non lontano dall’aeroporto civile e militare è possibile, per qualche minuto al giorno, ammirare le acrobazie dei bellissimi aerei militari Eurofighter, uno spettacolo garantito per bambini ed adulti.

Per gli amanti dell’arte a qualche chilometro di distanza dagli abitati Etruschi di Vetulonia (necropoli, abitat e museo) e Roselle ed il bellissimo museo di Grosseto. Su richiesta sarà possibile organizzare delle visite guidate nei monumenti dove Marco e Donatella hanno lavorato e lavorano tuttora.

Frutta e verdura di produzione propria, olio e ceci rendono il soggiorno salutare e ricco di sapore.

Vi aspettiamo alla Peppola!

Photogallery